Comunicato UCRAINA APPELLO di ALLEANZA per L’INFANZIA

COMUNICATO 4 MARZO 2022  Alleanza per l’Infanzia fa proprio l’appello per un immediato cessate il fuoco e per il rispetto delle convenzioni e degli obblighi internazionali di protezione dell’infanzia in Ucraina. Assicura inoltre l’impegno straordinario delle proprie associazioni aderenti nell’accoglienza europea dei profughi e nel sostegno delle ONG operanti sul terreno.  Il conflitto in Ucraina sta mettendo a rischio tutta Continua a leggere …

COMUNICATO UCRAINA – L’emergenza umanitaria e i diritti dei bambini

COMUNICATO  UCRAINA – L’emergenza umanitaria e i diritti dei bambini Ciò che sta accadendo in Ucraina in questi giorni ci lascia tutti attoniti e sconvolti. Le relazioni dell’Italia con l’Ucraina sono di lunga data per ciò che riguarda le adozioni internazionali e i soggiorni solidaristici. In Italia, infatti, vivono uomini e donne nati in Ucraina e adottati da famiglie italiane Continua a leggere …

L’Associazione IL GERMOGLIO è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Da oggi anche l‘Associazione IL GERMOGLIO è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti ! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associazioni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI !!!!!

Genitori si Cresce Associazione di Volontariato  è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Da oggi anche GENITORI SI CRESCE Associazione di Volontariato  è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti ! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associazioni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI !!!!!

L’ Associazione Genitori Adottivi e Affidatari Altoatesini è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Da oggi anche l’Associazione Genitori Adottivi e Affidatari Altoatesini  è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti ! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associazioni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI !!!!!

27 Novembre 2021 seminario online L’IMPORTANZA DI OGNI PAROLA Razzismo e discriminazione nel sistema dell’adozione

Il Coordinamento CARE presenta un convegno unico sul tema razzismo & adozione.   “L’importanza di ogni parola” Razzismo e discriminazione nel sistema dell’adozione sabato 27 novembre 2021 in diretta Facebook e Youtube ore 9.30 ACCESSO PARTECIPANTI (9.15) – introduzione dei lavori e moderazione  Monya Ferritti – Coordinamento CARE SALUTI (9.30-10.00) Vincenzo Starita – Vicepresidente Commissione per le Adozioni Internazionali Milena Continua a leggere …

21 ottobre 2011 – 21 ottobre 2021 CARE IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA AL CENTRO

21 ottobre 2011 – 21 ottobre 2021 CARE    IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA  AL CENTRO sono passati 10 anni dalla costituzione ufficiale del Coordinamento CARE a Roma e il comunicato stampa recitava così: ” …., presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, a Roma, il Coordinamento CARE – Coordinamento Associazioni Famiglie Adottive e Affidatarie in Rete- Continua a leggere …

AMoGEA  Associazione Modenese Genitori Adottivi è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Oggi anche AMoGEA  Associazione Modenese Genitori Adottivi è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associaizoni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI!!!!!