Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Il CARE nei FoRAGS

logo rombo A4Il Coordinamento CARE, già presente nel FoNAGS, ossia il Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori nella Scuola, ha fatto richiesta a 14 USR (Uffici Scolastici Regionali) di accreditare il Coordinamento CARE, attraverso la nomina di due rappresentanti delle diverse Associazioni Familiari attive sui territori e che fanno riferimento al CARE, nei FoRAGS, i Forum Regionali delle Asssociaizoni di Genitori della Scuola. 

Ad oggi ben 5 USR hanno provveduto a nominare i rappresentanti del CARE all'interno dei FoRAGS, quindi siamo presenti già in Lombardia, Piemonte, Umbria, Emilia Romagna e Puglia dove il nostro rappresentante è stato anche nominato Coordinatore del FoRAGS Puglia per tutto il 2015.

Il FoRAGS accoglie le Associaizoni di genitori maggiormente rappresentative a livello regionale dei Genitori delle Scuole e tra gli obiettivi sono la promozione e la valorizzazione della componente dei genitori nella scuola; il dialogo e il confronto fra USR e Associaizoni di Genitori soprattutto quale rappresentante delle esigenze e interessi di tutti i genitori; la formulazione di proposte migliorative del servizio scolasico ed esprime pareri sui provvedimenti adottati dall'USR.

 



smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10317544_535721079871433_6492482217035423484_o.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.