Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Gruppo di lavoro MIUR-CARE CIRCOLARE MIUR SULLE ADOZIONI

CIRCOLARE MIUR SULLE ADOZIONI

LOGOMIURCon DDG n. 2/I - 8 giugno 2012 è stato costituito un apposito Gruppo di lavoro nazionale, presieduto dal Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, per lo studio delle complesse problematiche che riguardano l’inserimento scolastico dei numerosi minori adottati e in condizione di affidamento temporaneo etero familiare. 

Il primo step di lavoro di questo gruppo è costituito dalla Circolare Nota prot.n. 3484 dell'11 giugno 2012, inviata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali e avente per oggetto la rilevazione e studio delle problematiche educative connesse all'inserimento scolastico dei minori adottati.

Il Gruppo di lavoro nazionale, infatti, intende acquisire ogni utile informazione riguardante le scelte poste in essere dalle istituzioni scolastiche a soluzione delle problematiche di ordine organizzativo e didattico che ricorrono con maggiore frequenza quando si accolgono minori adottati. Tra le informazioni da acquisire ci sono, ad esempio, le strategie adottate dalle scuole per l'inserimento in classe degli alunni stranieri adottati, la realizzazione di specifiche attività di formazione destinate al personale scolastico, l'elaborazione di percorsi scolastici flessibili, ecc.

 



smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_9.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.