Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività
Altre attività


2 marzo 19, Granarolo Emilia (BO): “IL CONFLITTO TRA FIGLI E GENITORI: come evitare la trappola della simmetria”

kairos logo001Sabato 2 marzo '19  alle ore 15.00  presso  Sabato 2 marzo 2019 presso il borgo dei servizi sala C, l'associazione Kairos organizza un incontro dal titolo  “IL CONFLITTO TRA FIGLI E GENITORI:     come evitare la trappola della simmetria”

Un buon rapporto di fiducia e di dialogo con i figli è fondamentale per poterli aiutare nella loro crescita. Ma instaurare la giusta comunicazione non sempre è facile, soprattutto con i figli adottati o in affido famigliare.

 

Condurrà questo incontro la Dott.ssa Ugolotti Simona, Pedagogista ed Educatrice Professionale con decennale esperienza in ambito di

minori, impiegata tuttora presso la tutela minori.


Leggi tutto...
 

22 febbraio '19, PADERNO D. (MI): Come ADOTTARE UN FIGLIO

radici 250px

Venerdì 22 febbraio '19 alle ore 20.45, presso la Biblioteca TILANE - Piazza della Divina Commedia 5 - Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutte le famiglie che hanno deciso di adottare all'incontro: Come ADOTTARE UN FIGLIO, un mini-corso per fugare dubbi e perplessità su tutto quanto concerne il percorso adottivo. Con il patrocinio della Città di Paderno Dugnano. 

Consulta il Programma e segnala la tua presenza

Leggi tutto...
 

21 febbraio'19, Formigine (MO): “Riconoscere e gestire le nostre emozioni - L’equilibrio emozionale”

kairos logo001Giovedì 21 febbraio '19  alle ore 18.30  presso Oratorio Don Bosco via G. Pascoli 1 Formigine (MO)   l'associazione Kairos organizza un incontro dal titolo  Riconoscere e gestire le nostre emozioni  “L'equilibrio emozionale 

" Nell’accoglienza di un bambino siamo veramente in grado di riconoscere i nostri pensieri disfunzionali che ci portano a non trovare soluzioni adeguate. Solo attraverso l’ascolto del nostro mondo emozionale entriamo in una relazione autentica col bambino. Non c’è senso senza il sentire”. 

- L’obiettivo è renderci consapevoli della nostra vita, delle nostre scelte, del essere ed esistere nel mondo con coscienza e presenza.

 - L’esperienza emotiva è centrale nella determinazione delle risposte dell’individuo all’ambiente e, attraverso le reazioni psichiche ed organiche influenza il comportamento dell’individuo stesso in relazione con l’altro.

 - I seminari “Riconoscere e gestire le nostre emozioni” vogliono essere un'occasione per riscoprirci e riscoprire il nostro sentire anche attraverso la condivisione. La modalità è interattiva ed esperienziale coordinerà il gruppo Raffaella Lenti Counselor relazionale Esperta in Educazione Razionale Emotiva affiancata dalla Dott.ssa M.Laura Salerno Educatrice Professionale.


Leggi tutto...
 

12 febbraio' 19 Parliamone con ..ascolto “ ATTACHMENT THEORY…..E IN CLASSE? “ASSISI

gsdL'associazione Genitori si Diventa sez. Umbria ha organizzato un incontro-Parliamone  con …..Ascolto dal titolo :  ATTACHMENT  THEORY…..E IN CLASSE? “ Relatore: dott.ssa  Roberta Lombardi Psicologa, psicoterapeuta ed esperta di adozione.  Martedì  12 febbraio 2019   dalle ore 17,00 alle 19,00presso Convitto Nazionale Principe di Napoli ASSISI   Piazza Matteotti, 67 ASSISI.  Incontro aperto a aperto a docenti, educatori e famiglie.

Leggi tutto...
 

01 marzo '19, incontri: "RACCONTAMI LA TUA STORIA RACCONTAMI LA MIA STORIA ADOTTARE UN FIGLIO, ESSERE STATI ADOTTATI" Sesto Fiorentino

lequercie in fioreL'associazione Le Querce in Fiore  incontri sul tema adozioni " RACCONTAMI LA TUA STORIA  RACCONTAMI LA MIA STORIA  ADOTTARE UN FIGLIO, ESSERE STATI ADOTTATI "  “Oratorio san Luigi “ Piazza della Chiesa 2 a Sesto Fiorentino (Fi)

01-03-19 ore 21:00 Dott.ssa Greta Bellando Pedagogista "La tua storia, la nostra storia - raccontarsi con cura" la narrazione della nostra storia.


15-03-19 ore 21:00 Dott.ssa Anna Maria Bocciolini Psicologa Psicoterapeuta L’adolescenza una “seconda” nascita, e la “prima”?


07-04-19 ORE 15:30 Dott.ssa Catia Camarri Psicoterapeuta  S.I.P.T. Scoprire le origini e trovare la forza nella vulnerabilità


Volantino

 


Pagina 1 di 27
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_5.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.