Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività L'USR Umbria recepisce la lettera di Genitori si diventa

L'USR Umbria recepisce la lettera di Genitori si diventa

gsd

 L'USR, Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, recepisce la lettera di "Genitori si diventa": "Lettera aperta ai Dirigenti scolastici, gli Insegnanti e tutto il Personale delle Scuole autonome da Genitori si diventa onlus"

"Genitori si diventa onlus" si è rivolta alla Regione Umbria, all’USR Umbria e a tutte le scuole (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) per avviare una fase di confronto sui problemi connessi all'inserimento e all'accoglienza dei bambini e ragazzi adottati stranieri, nelle scuole, anche durante il corso dell'anno scolastico, su un territorio dove l’associazione è attiva da anni e, da anni, si impegna sul tema scuola grazie alla Sezione di Terni.

“Da tempo le associazioni famigliari lavorano per informare la Scuola sulle realtà dell’adozione e le sue criticità. Si tratta di un lavoro culturale di vasta portata e che oggi sta trovando ascolto al Ministero dell'Istruzione e della Ricerca (MIUR) grazie al gruppo di lavoro di cui alla Circolare dell’11 Giugno 2012 (Prot. N. 3484) sulla Rilevazione e studio delle problematiche educative connesse all’inserimento scolastico dei minori adottati. Istituzione gruppo di lavoro nazionale (DDG n 2/I - 8 giugno 2012) e al Protocollo di intesa del 26 Marzo 2013 fra il MIUR stesso e il Coordinamento delle Associazioni familiari adottive e affidatarie in Rete (CARE) col fine di Agevolare l'inserimento, l'integrazione e il benessere scolastico degli studenti adottati.”

Lettera aperta, testo completo.

 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10317544_535721079871433_6492482217035423484_o.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.