Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività 10 maggio '17, CAGLIARI - "SEI SEMPRE STATO QUI" - Presentazione del libro di Eugenio Gardella

10 maggio '17, CAGLIARI - "SEI SEMPRE STATO QUI" - Presentazione del libro di Eugenio Gardella

aga

AGA (Associazione Genitori Adottati) di Cagliari è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Eugenio Gardella "SEI SEMPRE STATO QUI",col sostegno dell'assessorato della Cultura e l'assessorato delle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, mercoledì 10 maggio 2017 dalle 17,00 presso Mediateca del Mediterraneo, Cagliari.

Negli ultimi anni tanti genitori adottivi hanno voluto raccontare la propria storia, trattando tanti aspetti dell'iter adottivo,dal percorso burocratico all'incontro con i propri figli, ma anche le emozioni e le difficoltà incontrate.

L'associazione A.G.A - Associazione Genitori Adottati, ha deciso di dare voce proprio a quei genitori che ci rappresentano, attraverso la testimonianza delle loro storie ,dedicando loro degli eventi per sensibilizzare ancora di più sul mondo adottivo, con grande piacere portando a Cagliari Eugenio Gardella , padre adottivo e autore del libro "Sei sempre stato qui",che ci racconterà la storia di una paternità desiderata, cercata e sofferta.

Una storia personale, la voce di un uomo che grazie alla forza della letteratura si fa voce di tanti, di tutte quegli uomini e quelle donne che vogliono diventare famiglia

La testimonianza di Roberta ed Eugenio, il cui figlio desiderato non arriva subito, anzi sembra non voler arrivare mai, ci porta a trattare un tema condiviso da tanti futuri genitori.

Più volte qualcosa inizia nella pancia di Roberta, ma nessuna gravidanza prosegue.

Eugenio e Roberta provano con la procreazione assistita, ma non funziona nemmeno quella. I mesi e gli anni passano e l'attesa si fa intollerabile.

Eugenio e Roberta non si arrendono, ma si evolvono e decidono di affidarsi all'adozione, di affrontare le pratiche, i colloqui, la burocrazia.

L'incontro sarà mercoledì 10 maggio 2017, presso la sala MEM, Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari, grazie al sostegno dell'Assessorato alla Cultura e all'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari.

Durante la presentazione del libro ci sarà l'intervento della dott.ssa Francesca Cadeddu, psicologa psicoterapeuta esperta in traumatologia, consulente di SOS Bambino Adoption International onlus, dal titolo "Il superamento del lutto biologico: dal figlio immaginario al figlio reale", come introduzione alla serata.

Parlare di genitorialità è un momento di confronto importante, capire quali sono le strade che ci portano all'incontro con i nostri figli è un arricchimento,specialmente per chi ancora si trova a prendere decisioni , a fare delle scelte.

Non perdete quest'occasione , siamo sicuri di farvi emozionare.

Si ricorda che l'evento è gratuito, per ulteriori informazioni si può contattare via mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  , al cellulare 3472660888, via fb https://www.facebook.com/AGA-Associazione-Genitori-Adottati-141744629260191/

Volantino

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10409456_542025949240946_1496708697550935258_n.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.