Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività 25 novembre '17 - QUART (AO): "LA SCUOLA: LUOGO DI NARRAZIONE "

25 novembre '17 - QUART (AO): "LA SCUOLA: LUOGO DI NARRAZIONE "

agapeIl 25 novembre, a Quart (Aosta), dalle ore 8.30 alle 17.30 presso l'auditorium della scuola di 1^ grado del Villair, si terrà l'evento "La Scuola: Luogo di Narrazione", incontro finale del progetto regionale "La Narrazione familiare, Accudire l'adozione a scuola". Esperienza di sperimentazione per le scuole dell'infanzia e primarie con finalità di inclusione scolastica,  in attuazione anche delle LINEE DI INDIRIZZO PER FAVORIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI (MIUR). Il progetto è stato realizzato dagli Assessorati alla Istruzione e Cultura e Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta,in collaborazione con ARAI, l'Agenzia regionale per le Adozioni internazionali della Regione Piemonte. 
L' iniziativa è rivolta agli insegnanti, agli operatori delle équipe adozioni, ai genitori interessati alla tematica della narrazione famigliare a scuola.

In questa occasione verrà altresì presentato il "Protocollo per l'Accoglienza a Scuola degli Alunni Adottati tra la Regione autonoma Valle d'Aosta, l'azienda U.S.L. della Valle d'Aosta e l'Associazione Genitori Adottivi per Esempio / A.G.A.p.e., in rappresentanza del Coordinamento Care.
A fine evento Hankook - Radici spezzate. Monologo di Emmanuel Galli, attore e regista.

Volantino
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
11942161_760168537426685_6738752716797860039_o.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.