Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Convegni e Seminari
Convegni e Seminari

24 maggio '18, SPOLETO (PG): Parliamone con… Ascolto: EMOZIONI ED APPRENDIMENTO

gsdL'Associazione Genitori di Diventa - Sezione Umbria in collaborazione con il 2° Circolo Didattico di Spoleto ha organizzato, per giovedì 24 maggio 2018 dalle ore 16,00 alle 19,30 presso la scuola primaria " Le Corone" Loc. San Nicolò SPOLETO (PG), l'incontro Parliamone con..... Ascolto: "Emozioni ed apprendimento".

Relatore: dott.ssa Roberta Lombardi - Psicologa, psicoterapeuta esperta di adozione.

Leggi tutto...
 

29 maggio '18, Paderno D. (MI): I Nonni, risorsa della famiglia adottiva

logo radiciMartedì 29 maggio alle ore 21.00, presso la Sala della Parrocchia Maria Immacolata - Via Vivaldi, 7 - Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutti all'incontro: 'I NONNI, RISORSA DELLA FAMIGLIA ADOTTIVA'. In molte famiglie il ruolo svolto dai nonni e dalla famiglia allargata nella cura e nell'educazione dei nipoti riveste una grande importanza, sia per la qualità delle relazioni affettive, sia per la quantità di ore impegnate.

Leggi tutto...
 

11 e 12 maggio '18, FERRARA: Seminario “La Scuola Accogliente: strumenti e buone prassi per includere e favorire il benessere e l’apprendimento degli alunni fuori dalla famiglia di origine”

dammi la manoVenerdì 11 maggio 2018 alle ore 15:00 l'Associazione Dammi la Mano propone il seminario "La Scuola Accogliente: strumenti e buone prassi per includere e favorire il benessere e l'apprendimento degli alunni fuori dalla famiglia di origine”. Segue l'evento formativo in piccolo gruppo di Sabato 12 maggio alle ore 9:30 "Le relazioni tra allievi, con gli insegnanti e con le famiglie. Gestire la conflittualità e promuovere il benessere in classe”. Presso l'Istituto LUIGI EINAUDI – Via Savonarola, 32 - Ferrara.

Il seminario è rivolto prevalentemente a docenti, ma anche a genitori e operatori per sensibilizzare e diffondere conoscenze e buone prassi sul tema dell'accoglienza e della piena integrazione/inclusione di tutti gli alunni, ed in particolare di bambini con storie famigliari complesse, in affido familiare o comunque fuori famiglia.

Leggi tutto...
 

16 maggio '18, SIRACUSA: “Dall'estraneità all'appartenenza: Un percorso di trasformazione“

Logo-AFAA

L'Associazione AFAA - Metti le Ali alla Vita presenta il quinto e ultimo appuntamento con il Corso di Formazione per coppie aspiranti all'Adozione dal titolo "Dall'estraneità all'appartenenza: Un percorso di trasformazione che si svolgerà il 16 maggio '18 alle ore 18:00 presso l'aula Magna Istituto “Filippo Juvara”Viale S. Panagia n. 131 - Siracusa.

Ne discutono:
Dott.ssa Loredana Di Natale - Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta Delegata zona sud A.I.M.M.F.
Vincenzo Bucello - Padre adottivo
Segue Testimonianza di una famiglia adottiva

Leggi tutto...
 

9 maggio '18, SIRACUSA: "Il miglior incontro tra la coppia disponibile all'adozione e il bambino nell’adozione nazionale e internazionale"

Logo-AFAA

L'Associazione AFAA - Metti le Ali alla Vita presenta il quarto appuntamento con il Corso di Formazione per coppie aspiranti all'Adozione dal titolo "Il miglior incontro tra la coppia disponibile all'adozione e il bambino nell’adozione nazionale e internazionale" che si svolgerà il 9 maggio '18 alle ore 18:00 presso l'aula Magna Istituto “Filippo Juvara”Viale S. Panagia n. 131 - Siracusa.

Relatori: Dott.ssa Emma Seminara - Giudice Minorile Tribunale per i Minorenni di Catania - Dott. Giuseppe Fusari - Psicologo Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di Catania - Segue la testimonianza di una famiglia adottiva

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 48
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10489981_561698693940338_5673473746780380689_n.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.