Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Convegni e Seminari 24 febbraio '18, PORTOGRUARO (VE): Parliamone CON... Jose Toffoletto - Se mi guardo indietro

24 febbraio '18, PORTOGRUARO (VE): Parliamone CON... Jose Toffoletto - Se mi guardo indietro

gsd

L'Associazione Genitori si Diventa - Sez. di Portogruaro vi invita all'incontro di Sabato 24 febbraio '18 alle ore 16,00 "Parliamone CON... Jose Toffoletto - Se mi guardo indietro" presso l'Oratorio Pio X, Via degli Spalti, 17, Portogruaro (VE). Ne parliamo con Jose Toffoletto esperto di Comunicazione e dinamiche di gruppo. Sofferenza, sogni e conquiste: la profondità del vissuto in una storia di adozione.  "Da dove sono venuto? Dove mi hai trovato? Domandò il bambino a sua madre. Ed ella pianse e rise allo stesso tempo e stringendolo al petto gli rispose: tu eri nascosto nel mio cuore bambino mio..." (R.Tagore)

Ripensare al proprio passato per un figlio adottivo è sempre complicato, perché significa rivivere le sensazioni che hanno caratterizzato la sua infanzia e che in qualche modo ha superato. La condivisione di una storia vera ci avvicinerà alle dinamiche che si possono creare quando si inizia una nuova vita a stretto contatto con persone che hanno un altro colore della pelle, altre tradizioni e che parlano un'altra lingua. Proveremo a capire cosa spinge una persona a riflettere sulle proprie origini fino a riportarla al proprio Paese natìo, trasportata da una forza interiore incredibile.

L'evento è gratuito, inviate la vostra iscrizione cliccando questo link: Modulo di iscrizione

Scarica il volantino

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_14.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.