Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Convegni e Seminari 27 marzo '18, PADERNO D. (MI): COME UN URAGANO... Quando in una famiglia adottiva fanno irruzione rabbia e oppositività

27 marzo '18, PADERNO D. (MI): COME UN URAGANO... Quando in una famiglia adottiva fanno irruzione rabbia e oppositività

logo radiciMartedì 27 marzo alle ore 21.00, presso la Sala Oratorio San Luigi di Via Toti, 2 a Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutti all'incontro: 'COME UN URAGANO... Quando in una famiglia adottiva fanno irruzione rabbia e oppositività'. In ogni famiglia adottiva accade prima o poi di trovarsi a gestire momenti difficili caratterizzati da comportamenti aggressivi ed oppositivi e da una forte conflittualità che mettono a dura prova i genitori adottivi, il clima familiare ed il legame affettivo.  Durante la serata ci occuperemo della rabbia: quella dei bambini adottati ma anche quella di tutti noi implicati nella relazione educativa con bambini a cui è mancato l'accompagnamento all'espressione funzionale delle loro emozioni. Coglieremo i significati che sottendono la rabbia, le sue tante e possibili manifestazioni e vedremo insieme cosa può aiutare bambini e genitori a non  farsene travolgere -come un uragano- ma a gestirla fino a trasformare la su energia in forza vitale e creativa.

Relatrice della serata: Barbara Meroni (Psicologa e psicoterapeuta, esperta in campo adozioni)

Vi aspettiamo!

Consulta il Programma e segnala la tua presenza

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_7.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.