Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Linee guida Scuola e Adozione
Linee guida Scuola e Adozione

3 novembre '17, GALLARATE (VA): INCONTRI DI STORIE DIFFERENTI PER UNA SCUOLA INCLUSIVA - Seminario USR AT VA per Docenti e Dirigenti

afaiv usr va 3nov17Il giorno 3 Novembre 2017 dalle ore 16,00 alle ore 19.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto 'G. Falcone' di Gallarate – Via Matteotti, 4 avrà luogo l'evento 'INCONTRI DI STORIE DIFFERENTI PER UNA SCUOLA INCLUSIVA' organizzato dalla Associazione AFAIV Onlus in collaborazione con USRLo AT Varese e Istituto 'G. Falcone' di Gallarate. 

Si invita a dare diffusione all'iniziativa e si ricorda che è necessaria l'iscrizione mediante registrazione al link https://goo.gl/forms/ZlRkyaXQGl5nZD893

Leggi tutto...
 

23 ottobre'17, MILANO: UNO ZAINO PIENO DI EMOZIONI - Seminario USR AT MI per Docenti e Dirigenti

seminario USR MI ottobre 2017Prosegue il progetto avviato con l'Ufficio Scolastico per la Lombardia - AT MI, per la formazione di Dirigenti e Docenti di Milano e Città Metropolitana, organizzato dall'Associazione Le Radici e le Ali in collaborazione con il Coordinamento CARE, con il Seminario 'UNO ZAINO PIENO DI EMOZIONI' programmato per lunedì 23 ottobre 2017- ore 15:00 presso il Liceo Classico e Ginnasio Statale Giosuè Carducci, Via Beroldo, 9 - Milano.

Condividete questa iniziativa con Docenti, Dirigenti e famiglie! Iscrizioni al link https://goo.gl/4CWYUP

Leggi tutto...
 

25 maggio '17, MONZA: Seminario "Favorire l’accoglienza dei bambini e ragazzi adottati: un’opportunità per ripensare l’inclusione scolastica"

logo usr mbL'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Monza e Brianza, in collaborazione con gli Enti e le Associazioni presenti all'interno del 'Tavolo di Coordinamento Provinciale per il Diritto allo Studio degli Alunni Adottati' organizza un percorso formativo per docenti. Primo incontro: Seminario "Favorire l'accoglienza dei bambini e ragazzi adottati: un'opportunità per ripensare l'inclusione scolastica" - 25 maggio 2017 - 9:30/16:30 - Sala Conferenze IIS "M. Bianchi" - Via della Minerva, 1 - Monza (MB)Seguiranno altri due incontri laboratoriali, nel mese di settembre 2017 ed una attività di studio e approfondimento personale e/o collegiale, con documentazione anche in modalità on-line.

Leggi tutto...
 

19 novembre '16, MILANO: CONOSCERE L'ADOZIONE, 2° Convegno USR AT MI per Docenti e Dirigenti

convegno 1 usr mi 2016Prosegue il progetto CONOSCERE L'ADOZIONE, il programma di formazione per Dirigenti e Docenti degli Istituti Scolastici della Provincia di Milano promosso dall'Ufficio Scolastico per la Lombardia - A.T. Milano su ideazione dell'Associazione Le Radici e le Ali in collaborazione con il Coordinamento CAREIn questo 2° Convegno saranno resi noti i dati raccolti relativi al Censimento degli alunni adottati.

Leggi tutto...
 

14 ottobre '16, VARESE: Corso ‘Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, APPROFONDIMENTI APPLICATIVI’

logo usr vareseL'Ufficio scolastico USRLo AT Varese e AFAIV Onlus, con il Patrocinio del Coordinamento CARE, presentano il Corso di formazione ‘Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati - APPROFONDIMENTI APPLICATIVI’. Il primo incontro si terrà venerdì 14 ottobre 2016, h. 14.00-18.00 – Aula Magna Ist. Magistrale L. Psicop. ‘A. Manzoni’ Via Morselli, 10 – Varese. Il corso è rivolto a dirigenti e docenti degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado della Provincia di Varese. Per la partecipazione è necessrio inviare la propria ISCRIZIONE

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10409456_542025949240946_1496708697550935258_n.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.