Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Ultime news Rete Famiglie Adottive - PERUGIA: una nuova Associazione entra nel CARE!

Rete Famiglie Adottive - PERUGIA: una nuova Associazione entra nel CARE!

logo retefamiglieadottiveAccogliamo con caloroso affetto l'Associazione RETE FAMIGLIE ADOTTIVE che ci ha raggiunto a gennaio 2018, il Coordinamento CARE continua a crescere... Benvenuti!

L'Associazione ha i seguenti scopi prevalenti:

1. Fare rete tra famiglie: una compagnia radicata a livello locale di famiglie adottive interessate a camminare insieme ad altre famiglie (adottive e/o interessate all'adozione) per lo sviluppo della cultura dell'adozione attraverso attività ricreative e maturative.

2. Agire in sussidiarietà: collaborare con i servizi pubblici socio-assistenziali (o di altro genere) coinvolti nell'adozione, in un'ottica di sussidiarietà, nonchè favorire l'integrazione tra i servizi pubblici e quelli privati degli enti autorizzati e di altre realtà che siano interessate al tema.

3. Sensibilizzare: svolgere attività atte a sensibilizzare opinione pubblica, operatori sociali, scolastici ed istituzioni pubbliche e private al rispetto ed alla difesa dei diritti dei minori adottati, affinché sia riconosciuta e valorizzata la loro peculiarità senza per questo considerarli automaticamente con "bisogni speciali".

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
immagini care.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.