Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Regione Lazio
Regione Lazio

DONARE FUTURO: LAZIO, 24 febbraio '17, istituito il Gruppo di lavoro per il Tavolo Regionale sull'Affido

donare futuro

La Regione Lazio, con la Determina G02260 del 24 febbraio 2017, ha istituito il Gruppo di lavoro regionale propedeutico al Tavolo regionale sull'Affido. L'istituzione di tavoli regionali sull'affido è una delle richieste contenute nella Campagna Donare Futuro, alla quale anche il Coordinamento CARE partecipa. La Regione Lazio ha aderito alla Campagna attraverso la firma del suo manifesto da parte dell'Assessora Rita Visini, avvenuta in primavera.

Leggi tutto...
 

DONARE FUTURO: LAZIO, 18 novembre '16, al via il Tavolo Regionale sull'Affido

donare futuroCOMUNICATO STAMPA Un altro importante passo avanti per la Campagna Donare Futuro, nel Lazio via al percorso per costituire il Tavolo Regionale Affido

In occasione dell’anniversario della Convenzione Onu sui diritti dei bambini e ragazzi (20 novembre 1989), la campagna“Donare Futuro – Misure urgenti per la tutela del diritto alla famiglia al centro-sud d’Italia” segna un’altra tappa importante nella regione Lazio. L’Assessora Regionale alle Politiche Sociali Rita Visini ha infatti annunciato, nel corso di un incontro con alcuni rappresentanti della Campagna che si è svolto il 18 novembre, l’avvio del percorso di costituzione del tavolo regionale sull’affido, attraverso l’istituzione di un gruppo di lavoro ad hoc, che ne definirà in tempi relativamente brevi obiettivi, caratteristiche e modalità di partecipazione.

Leggi tutto...
 

La Regione Lazio firma il manifesto della campagna Donare Futuro

L'Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Rita Visini, ha firmato oggi il manifesto della campagna DONARE FUTUROL'impegno, giunto per 5 punti che riguardano l'Affido, segue l'incontro con l'Assessore sui contenuti della campagna al quale ha partecipato anche il Coordinamento CARE.

Il Lazio è la prima regione del centro sud che si è impegnata a realizzare le 5 proposte urgenti.

Comunicato Stampa

Leggi tutto...
 

Il CARE firma il Protocollo operativo della regione Lazio in materia di adozione

Il 29 luglio 2013 il CARE ha firmato e sottoscritto il Protocollo operativo per la collaborazione tra servizi territoriali, Enti autorizzati e Tribunale per i minorenni, in materia di adozione nazionale e internazionale, con la partecipazione delle Associazioni Familiari, approvato con Delibera della Giunta regionale 106/2011.

Il documento si configura come un modello di potenziamento della rete dei servizi e per favorire la rete formale e informale dei servizi per le adozioni nazionali e internazionali. il Protocollo è stato finora firmato dal Tribunale dei minori di Roma, dalle ASL per i GIL Adozioni, dagli EA che hanno sede sul territorio regionale, dall'ANCI, e dal CARE in rappresentanza delle Associazioni familiari adottive.

Leggi tutto...
 

Regione LAZIO: PROTOCOLLO OPERATIVO REGIONALE

La Regione Lazio ha invitato il Coordinamento CARE a firmare il Protocollo Operativo regionale in materia di adozioni nazionali e internazionali elaborato dal Comitato tecnico di coordinamento della Regione Lazio e con la partecipazione delle Associazioni familiari.

Leggi tutto...
 


FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_15.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.