Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Tavolo paritetico MIUR-CARE Adozioni e Scuola: il contributo del CARE

Adozioni e Scuola: il contributo del CARE

Logo CAREIl primo importante lavoro del CARE, all'interno del Tavolo Pariteticoistituito dal MIUR  il 24 ottobre 2013 è un Dossier tematico sulla scuola "Scuola e adozione: dossier del CARE. Focus sull'inserimento a scuola dei bambini e delle bambine adottati internazionalmente"

Il documento del CARE, consegnato agli esperti, come indicato dal Decreto N. 49 del 26 Settembre 2013, convocati dal MIUR in occasione della riunione del Tavolo Paritetico del 24 ottobre 2013, si configura come uno studio, dal punto di vista delle Associazioni familiari adottive, che fotografa le principali criticità emerse sul tema e che sarà preparatorio alla stesura delle Linee Guida nazionali cui contribuirà il panel di esperti. 

Il documento, in sintesi, rappresenta un contributo su alcuni temi importanti che il Tavolo paritetico dovrà approfondire: le fragilità dei bambini adottati a scuola (apprendimento, età presunta, bambini con bisogni speciali o particolari, italiano come L2, ecc.), le complessità delle fasi di ingresso e inserimento nei diversi cicli scolastici. 

 

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_13.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.