Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

15 gennaio '18, BARI: Incontro In-formativo sulle ADOZIONI - USR Puglia

bari 15012018Le Associazioni Mama Happy GenitoriAmo annunciano un importante appuntamento sul tema 'Scuola e Adozione' organizzato dall'Ufficio Scolastico della Regione Puglia in collaborazione con il Coordinamento CARE.

L'incontro si terrà lunedì 15 Gennaio '18 a BARI presso il Liceo Salvemini dalle ore 9.30 alle ore 13.30 ed è rivolto a tutti i dirigenti scolastici, ai docenti referenti individuati dalle singole istituzioni scolastiche e ai genitori interessati, al fine di intraprendere un percorso, condiviso e basato sulla preziosa collaborazione ed esperienza di tutti, utile per creare azioni che permettano di rispettare “la storia” di ciascun alunno adottato e gli diano “il tempo che gli serve per crescere e per imparare”.

Interverrà Monya Ferritti, presidente del Coordinamento CARE.

L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/incontro-in-formativo-sul-tema-…

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica la Locandina

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 388.9913437

 

13 gennaio '18, PERUGIA: La gestione della rabbia nella coppia e nei figli

logo retefamiglieadottive

L'Associazione Rete Famiglie Adottive vi invita alla tavola rotonda "La gestione della rabbia nella coppia e nei figli" che si svolgerà sabato 13 gennaio '18 alle ore 16:00 a Perugia, presso il Centro congressi Domus Pacis - S. Maria degli Angeli (http://www.domuspacis.it), con ampio parcheggio. A seguire: FESTA DELLE FAMIGLIE ADOTTIVE - Quarta edizione con cena insieme nel ristorante della Domus. 

Per INFO e ISCRIZIONI aprire il link  https://goo.gl/MieL9A

Leggi tutto...
 

Firmate le 'Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine', il Coordinamento CARE parte attiva nel progetto

firma linee guida 11dicFirmate le 'Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine', il Coordinamento CARE parte attiva nel progetto

Oggi, 11 dicembre 2017, la Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, e la garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Filomena Albano, hanno siglato le Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine. Il progetto è dedicato agli alunni che si trovano, per ragioni diverse, fuori dalla loro famiglia d'origine e prevede di offrire strumenti adeguati e percorsi personalizzati per superare gli ostacoli che rendono difficile realizzare il percorso di istruzione e che spesso portano all'interruzione del cammino scolastico.
Leggi tutto...
 

20 gennaio '18, OSPITALETTO (BS): "NARRAZIONE COME CURA: LA CONSAPEVOLEZZA, LA MEMORIA PER IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA"

il-nuovo-nido-logo-ok 0f48hh9dSabato 20 gennaio alle ore 15.30,  l'Associazione Il Nuovo Nido invita tutti all'incontro: "NARRAZIONE COME CURA: LA CONSAPEVOLEZZA, LA MEMORIA PER IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA".  Relatore: Dott.ssa Cinzia Grasso, psicologo-psicoterapeuta presso ASST SPEDALI CIVILI BRESCIA, Enrica Terzi, autrice del libro "Due Principi su misura" Storia di due adozioni, una nazionale e una internazionaleOrario: 15.30 - Luogo del ritrovo: Ospitaletto (BS) - Sala polifunzionale di Via Martiri della Libertà 40/a  (nello stabile del centro anziani, sopra il bar).

Leggi tutto...
 

30 gennaio '18, PADERNO D. (MI): NUOVA CAI e ADOZIONI INTERNAZIONALI: FACCIAMO IL PUNTO?

logo radiciMartedì 30 gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Oratorio San Luigi di Via Toti, 2 a Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutti all'incontro: 'NUOVA CAI e ADOZIONI INTERNAZIONALI: FACCIAMO IL PUNTO?Sono molti i cambiamenti avvenuti negli ultimi tempi, tra cui la ripartenza delle attività della Commissione per le Adozioni Internazionali con l'arrivo della nuova vice-presidente Laura Laera. A che punto siamo, oggi? Cercheremo di chiarire lo stato attuale degli Enti Autorizzati e dei Paesi e parleremo dei lavori della nuova CAI (i componenti della commissione, i tavoli paese, la situazione rimborsi, ecc.). 

Leggi tutto...
 

1 dicembre '17, MODENA: “La famiglia: risorsa primaria della società”

kairos logo001L'associazione Kairos organizza un seminario dal titolo “La famiglia: risorsa primaria della società”. Ogni bambino ha diritto di crescere all’interno di una famiglia. Nella serata verranno affrontati argomenti e temi a favore dei bambini e ragazzi collocati in comunità.

Ti aspettiamo Venerdì 1 dicembre 2017 -  20.30 Casa Delle Culture Via Wiligelmo, 80 - 41124 - MODENA

Leggi tutto...
 

28 novembre '17, PADERNO D. (MI): RACCONTIAMOCI - Testimonianze di famiglie che vivono ed affrontano ogni giorno la fragilità dei propri figli

logo radiciMartedì 28 novembre alle ore 21.00, presso la Sala Oratorio San Luigi di Via Toti, 2 a Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutti all'incontro: 'RACCONTIAMOCI - Testimonianze di famiglie che vivono ed affrontano ogni giorno la fragilità dei propri figlio'Come il vissuto dei nostri figli impatta sulle relazioni che instaurano con i genitori, con gli amici, con l'altro sesso. Con l'aiuto di alcune famiglie ripercorreremo le diverse tappe di crescita cercando di riflettere su alcuni aspetti critici derivanti dai diversi stili di attaccamento.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 76
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_6.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.