L’Associazione IL GERMOGLIO è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Da oggi anche l‘Associazione IL GERMOGLIO è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti ! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associazioni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI !!!!!

Genitori si Cresce Associazione di Volontariato  è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Da oggi anche GENITORI SI CRESCE Associazione di Volontariato  è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti ! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associazioni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI !!!!!

L’ Associazione Genitori Adottivi e Affidatari Altoatesini è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Da oggi anche l’Associazione Genitori Adottivi e Affidatari Altoatesini  è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti ! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associazioni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI !!!!!

27 Novembre 2021 seminario online L’IMPORTANZA DI OGNI PAROLA Razzismo e discriminazione nel sistema dell’adozione

Il Coordinamento CARE presenta un convegno unico sul tema razzismo & adozione.   “L’importanza di ogni parola” Razzismo e discriminazione nel sistema dell’adozione sabato 27 novembre 2021 in diretta Facebook e Youtube ore 9.30 ACCESSO PARTECIPANTI (9.15) – introduzione dei lavori e moderazione  Monya Ferritti – Coordinamento CARE SALUTI (9.30-10.00) Vincenzo Starita – Vicepresidente Commissione per le Adozioni Internazionali Milena Continua a leggere …

21 ottobre 2011 – 21 ottobre 2021 CARE IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA AL CENTRO

21 ottobre 2011 – 21 ottobre 2021 CARE    IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA  AL CENTRO sono passati 10 anni dalla costituzione ufficiale del Coordinamento CARE a Roma e il comunicato stampa recitava così: ” …., presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, a Roma, il Coordinamento CARE – Coordinamento Associazioni Famiglie Adottive e Affidatarie in Rete- Continua a leggere …

AMoGEA  Associazione Modenese Genitori Adottivi è socio del Coordinamento CARE

La nostra grande famiglia associativa si allarga e diventa sempre più numerosa. Oggi anche AMoGEA  Associazione Modenese Genitori Adottivi è socio del Coordinamento CARE e ne siamo entusiasti! Fare parte del Coordinamento CARE significa fare rete con decine di associaizoni, scambio di informazioni, percorsi di formazione, sguardo ampio su adozione e affido. BENVENUTI!!!!!

Comunicato su Assegno Unico Universale – Alleanza per l’Infanzia – 1 ottobre 2021

L’assegno unico sarà anche universale? Il mese di settembre è finito, assieme alla scuola in presenza è ripartito il Paese e Governo e Parlamento sono impegnati a realizzare le riforme richieste dal PNRR. Su alcune partite importanti che riguardano milioni di famiglie, però, i lavori sembrano aver subito uno stop e si avverte il rischio di una nuova frammentazione delle Continua a leggere …

Questionario sulle scelte formative degli studenti adottati (Adottati Adulti)

Le scelte formative degli studenti adottati (ADOTTATI ADULTI) La ricerca è indirizzata alle persone che sono state adottate nate PRIMA del 1/01/2002, ossia almeno 20enni. La compilazione del sondaggio richiederà pochi minuti e ci aiuterà a comprendere il percorso dell’istruzione dei ragazzi e degli adulti che sono stati adottati rispetto alle loro famiglie adottive. Ci teniamo inoltre a dire che il Questionario Continua a leggere …

Questionario sulle scelte formative degli studenti adottati

Le scelte formative degli studenti adottati questionario Cari Genitori e care Associazioni familiari, il Coordinamento CARE promuove con questo 𝙌𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙖𝙧𝙞𝙤, una ricerca sulla mobilità sociale delle famiglie adottive. In particolar modo analizza come i ragazzi e le ragazze che sono stati adottati concludono il loro percorso di formazione confrontandolo con quello dei loro genitori adottivi. Per questo motivo il Questionario Continua a leggere …

A distanza di più di un anno dall’inizio della pandemia SARS-COV-2, ancora molte famiglie non possono riunirsi.

A distanza di più di un anno dall’inizio della pandemia SARS-COV-2, ancora molte famiglie non possono riunirsi. L’attesa, per chi deve recarsi in paesi come la Repubblica Popolare Cinese e la Bielorussia, appare protrarsi in modo dolorosissimo e lungo. Notizie recenti dal Vietnam annunciano di viaggi rimandati. In generale, anche per altri paesi (come per esempio la Federazione Russa) i Continua a leggere …