Monya Ferritti, Coordinatrice scientifica del Coordinamento CARE, collabora con l’Università di Palermo sul progetto CURA – Children as vulnerable users of iot and ai-based technologies: a multi-level interdisciplinary assessment.
CURA mira a sviluppare nuove conoscenze per proteggere, promuovere e attuare i diritti fondamentali dei bambini nell’ambiente digitale.
Attività partecipative saranno svolte per raccogliere i bisogni e i punti di vista degli stakeholders e delle categorie di soggetti interessati, al fine di affrontare i diversi livelli di vulnerabilità dei bambini rispetto all’offerta di prodotti e servizi digitali.
Tra i diversi scenari sarà sviluppato un Pilot sulla c.d. Adoption Disclosure al fine di valutare l’impatto giuridico e psicologico dell’uso delle piattaforme digitali rispetto agli interessi coinvolti.
Il consorzio si compone di tre unità: Scuola Superiore Sant’Anna (Denise Amram), Università di Bologna (Matilde Ratti e Giusella Finocchiaro), Università di Palermo (Cinzia Novara).
QUESTIONARI:
Link per i minori:https://unibopsice.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_b9JNZezcYkFlhnE
Link per gli adulti:https://unibopsice.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_23NyRJxnYjdqmRo
Powered By EmbedPress