• 40Associazioni
  • 5000Soci
  • 25000Famiglie
Logo CARE

Il GIL Adozione della ASL Roma E e i Municipi XIII, XIV, XV, ha organizzato un Convegno dal titolo “Famiglie adottive e società – Complessità e risorse” che si terrà venerdì 8 novembre 2013 a Roma, Piazza Santa Maria della Pietà 5, Sala Basaglia.

Il CARE sarà presente ai lavori del Convegno con due interventi: Anna Guerrieri sul tema “Scuola e Adozione: le voci delle famiglie. La ricerca di strategie efficaci per il benessere dei bambini e dei ragazzi adottati a scuola”; mentre Gloria Joriini interverrà sullo stesso tema con l’intervento “Scuola e adozione: una rete da costruire sul territorio”.

Lo scopo del convegno è aprire uno spazio di riflessione e di confronto sulla complessità delle esperienze adottive e sulle risorse che possono essere attivate a sostegno della genitorialità e del percorso evolutivo dei bambini. Particolare attenzione sarà rivolta alle problematiche dell’inserimento scolastico dei bambini adottati.

Il convegno è rivolto ai genitori che hanno già adottato, alle coppie che intendono adottare, agli operatori dei Servizi socio-sanitari e degli Enti autorizzati all’adozione internazionale, agli insegnanti e a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a queste tematiche.

La partecipazione è gratuita.

Scarica la Locandina del convegno