CONNESSIONI: Leg@mi adottivi ai tempi di internet Torino 16-17/04/2015

arai


LARAI – Regione Piemonte organizza a Torino, il 16 e 17 Aprile 2015, presso sala convegni il Lingotto, un Convegno nazionale a titolo “CONNESSIONI: Leg@mi adottivi ai tempi di internet” sul tema dell’impatto delle nuove tecnologie sull’ istituto dell’adozione e in particolare sulla ricerca delle origini.

L’iniziativa, rivolta a chi a vario titolo opera nel campo, intende creare un momento di confronto tra Stato, Regioni, Servizi territoriali, Enti Autorizzati, Associazioni di volontariato e operatori dell’adozione in merito agli effetti del web sulla ricerca degli origini. Durante il Convegno, ci sarà una tavola rotonda a cui parteciperà Monya Ferritti per il CARE assieme ad importanti esperti italiani e stranieri.

Programma Convegno

Verrà inoltre presentato e distribuito il volume “Faccia a faccia con Facebook: manuale di sopravvivenza per le famiglie adottive”, un’utile guida pratica alla prevenzione e alla gestione del contatto attraverso i social network, rivolta a genitori adottivi e prezioso strumento anche per gli operatori dell’adozione. Collaterale al convegno,  il 18 aprile 2015 sarà organizzato un workshop per i genitori adottivi dal titolo: “Faccia a faccia con Facebook: consigli di sopravvivenza per famiglie adottive”.

Scheda di iscrizione