Due nuove Associazioni nel CARE! Famiglie Adottive Insieme e Perle Indiane… benvenuti!

Logo CARE


Il Coordinamento CARE si fa più grande! L’Associazione Famiglie Adottive Insieme e l’Associazione Perle Indiane si sono unite alla nostra Rete, che continua a crescere costantemente. Alle due nuove Associazioni diamo il nostro caloroso benvenuto! 

L’Associazione Famiglie Adottive Insieme nasce il 13 ottobre 2013 nel territorio di Fermo dall’ amicizia di alcune persone che si sono trovate a condividere l’esperienza dell’adozione. La missione è sostenere le famiglie adottive, condividere esperienze di genitorialità adottiva, promuovere cultura dell’adozione nella società. L’associazione intende promuovere, con iniziative diversificate, una vera e propria cultura dell’adozione in tutti gli ambiti del sociale, in collaborazione con le istituzioni del territorio.

api

L’Associazione Perle Indianenasce da un gruppo di famiglie adottive che si sono conosciute in un gruppo FaceBook e hanno pensato di riunirsi poi in Associazione. Obiettivo primario è scambiare informazioni sull’iter adottivo indiano, agevolare il percorso pre e post adozione, informare su storia e cultura dell’India. L’Associazione è anche attiva con alcuni progetti di sostegno in India.