• 40Associazioni
  • 5000Soci
  • 25000Famiglie
Media E Adozione, uno strumento per i giornalisti

Oggi 7 Marzo 2023, durante la prima riunione del TAVOLO DI CONFRONTO CON LE ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI RACCOLTA FONDI CHE RIGUARDANO I MINORI promosso dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza il Coordinamento CARE ha messo a disposizione il documento MEDIA E ADOZIONE. Il documento stesso era stato appena presentato durante l’Assemblea 2023 del Coordinamento.

 

Il documento frutto di un gruppo di lavoro che ha raccolto le riflessioni e i consigli operativi di persone che, a titolo personale e professionale, vivono la realtà dell’adozione e dell’affido familiare e del mondo dei media e della comunicazione. L’intenzione è quella di contribuire a un attento trattamento informativo dell’adozione e dell’affido, contesti complessi e mutevoli, e spesso non facili da raccontare.

 

Vengono forniti strumenti e risorse per aiutare i media nell’utilizzo corretto e appropriato delle parole e dei termini specifici correlati al mondo dell’accoglienza in ambito familiare, affinché anche nel campo dell’informazione possa prevalere l’interesse superiore delle persone di minore età e della loro storia personale. 

Powered By EmbedPress