• 40Associazioni
  • 5000Soci
  • 25000Famiglie

Scuola, adozione e affido: mettere insieme questi temi significa prendersi cura delle necessità di tante famiglie adottive e affidatarie.

Il Coordinamento CARE, sin dalla sua fondazione, ha messo al centro delle proprie azioni l’attenzione al benessere a scuola dei bambini e delle bambine con background adottivo e dei bambini e delle bambine fuori della famiglia di origine.

La scuola infatti come prima, essenziale, dimensione sociale di tutti i bambini e i ragazzi, è il luogo per eccellenza dove, chi ha percorsi di vita non standard, deve trovare accoglienza e rispecchiamento. 

Per questo motivo, il lavoro di advocacy del Coordinamento CARE con le istituzioni nazionali e locali sul tema è stato immediato e tutt’ora prosegue come anche il sostegno al lavoro delle associazioni sul tema, la creazione di materiale informativo e formativo messo a disposizione gratuitamente, l’organizzazione di convegni e la partecipazione a convegni, l’attivazione di ricerche, la produzione di articoli di natura scientifica. 

Notizie su adozione affido e scuola

AnnaGuerrieri

Anna Guerrieri

Referente Scuola del Coordinamento CARE